MORI TEM

Sistema lineare Leader

SISTEMA LINEARE LEADER

La Mori-Tem costruisce impianti oleari da oltre 30 anni, sempre con passione ed attenzione all’innovazione. Nel 2008 fu costruita la prima gramola continua che oggi sta sostituendo le gramole tradizionali, soprattutto in quelle aziende dove è indispensabile ottenere la massima qualità.

I nostri impianti sono costruiti seguendo le linee scientifiche in materia, cercando di ottimizzare le fasi di lavorazione per ottenere i migliori risultati. Sapendo con certezza che la fase di frangitura è determinante per la qualità del prodotto, abbiamo ideato e perfezionato un frangitore particolare che permette di lavorare nel modo migliore tutte le cultivar, ma la novità più importante è il passaggio diretto sia dallo scambiatore che dalla gramola che ci permette di ottenere prodotti molto fluidi, profumati ed eleganti con risparmio di energia fino al 30%.

SISTEMA LINEARE LEADER FONDATO SUL FRANGITORE 

Il sistema lineare “Leader” è dotato di un frangitore a coltelli su basamento con pompa e inverter per la regolazione dei giri, di uno scambiatore di calore di tubo in tubo inox che mediante il passaggio diretto porta la pasta alla temperatura ideale per la cultivar in lavorazione, di due serbatoi verticali con all’interno un aspo elicoidale con forma particolare e di due pompe di estrazione, una alta di lavoro continuo e una bassa di svuotamento con leggera depressione.

Il quadro di comando permette di controllare le temperature in ogni fase di lavorazione e di stamparle con scontrino in qualsiasi momento tramite un controller. Questo sistema consente di ottenere olii molto più profumati ed equilibrati, sfruttando al meglio nelle fasi di passaggio la temperatura e l’ossigeno.

I risultati del nostro sistema lineare leader sono confermati dai clienti che hanno ottenuto olii di altissima qualità aggiudicandosi importanti riconoscimenti nazionali ed internazionali già da diversi anni. La qualità si ottiene soprattutto cercando di rispettare la materia prima e per questo è nato il nostro sistema  lineare leader, l’Olio è il nostro “Leader” .

sistema lineare leader completo